Sono forse, più belle le cave che spianano le nostre colline, o il mare di tralicci dell’alta tensione, oppure le antenne per la TV o per i telefonini ?
Sono visibili da tutte le parti, ogni collina è sormontata dal suo traliccio, ma nessuno ha mai protestato.
In città, ogni cento metri c’è un palazzo (il più alto), sormontato da una selva di antenne per i telefonini,
Come si fa a non pensare che la protesta, in questo caso, non sia pilotata ?
Diciamo chiaramente, e con solide motivazioni, quali zone della Regione sono da preservare integralmente. Nel resto del territorio ognuno deve essere libero, nel rispetto delle normative !
Torniamo ad essere un popolo
Provate a chiedere alla gente, qualche volta , che cosa ne pensa ! Invece di decidere sempre per noi, come fossimo deficienti. Anche su ciò che è bello ( ma la bellezza non è soggettiva ? ), e su ciò che è brutto.
Penso che la gente preferisca un palo eolico, ogni tanto, piuttosto che morire di cancro !
Perché questa è l’alternativa ultima : il fumo nero delle centrali termoelettriche, quale che sia il combustibile, si deposita al suolo con il suo carico di morte,
Sul palo eolico, invece, si può discutere : ma solo se farlo verde, azzurro, o naif ; se grigio-verde o mimetico. Tutto il resto sono chiacchiere vuote !
2 commenti:
Pienamente d'accordo con lei!!
saluti
per.ind.giovanni canalis
www.fri-el.it
Tutto questo sarebbe perfino sacrosanto ove le cose si facessero in funzione del bene comune e non degli interessi di lorsignori, e l'energia prodotta "da rinnovabili" sostituisse quella da "fossili"; siccome invece va a sommarsi a quest'ultima avrem(m)o i danni delle une e i danni delle altre.
Lorsignori si riempiono le tasche e noi ne abbiamo le tasche piene.
Salu'
Posta un commento