giovedì 15 dicembre 2022

Si muore più di freddo che di caldo.

 

Riscaldamento globale  : magari !

In Italia ci sono 8 mesi di "freddo" e solo 4 mesi di caldo : l'effetto serra  dovrebbe essere il benvenuto...

I giornali di regime  hanno titolato, quest'estate : + 21% di morti per il caldo !

Ho fatto due conti :

- In Italia muoiono circa 2000 persone al giorno : + 21%, significa oltre 400 morti in più, ogni giorno.

Ovviamente, non è vero !

Esprimere una variazione in percentuale è un modo per ingannare il pubblico quando i numeri sono insignificanti : infatti, se in un giorno di luglio muoiono 2 persone per il gran caldo e poi, il giorno successivo ne muoiono 3, si titola : i morti per il caldo sono aumentati del 50% !

E la gente si spaventa...

E' tutto vero, ma in realtà è morta una sola persona in più, su 2.000.

Ovvero, lo 0,05% in più.

Allora mi sono informato.

A causa delle temperature estreme, tra il 2000 e il 2019, in Inghilterra e Galles si sono verificati, ogni anno, circa 800 decessi associati al caldo estremo e 60.500 associati al freddo: è quanto emerso da uno studio pubblicato su The Lancet Planetary Health, guidato da Antonio Gasparrini e condotto da ricercatori del Center on Climate Change and Planetary Health, presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine (LSHTM), in collaborazione con l’Health Security Agency del Regno Unito.

Perciò, il freddo causa 75 volte più morti del caldo !

Ma le bugie sono propagandate dai media di regime. E le pecore del gregge non riescono più a distinguere la scienza vera dalla propaganda...


Oggi, la stagione fredda (in Europa) è mediamente molto più lunga della stagione calda : nei Paesi mediterranei dura 8 mesi, contro 4 mesi estivi ; nel Nord Europa ci sono 10 mesi di freddo, contro 2 mesi di caldo ; nei Paesi scandinavi, c'è solo la stagione fredda.

In America del Nord, idem. E in Siberia ?

Solo i malati di mente possono sostenere che fa troppo caldo

Inoltre, sfruttano l'eccesso di mortalità  per tutti gli usi : per il caldo, ma anche per il Covid, per le mascherine, per i no-vax, ecc.

Senza chiedersi qual è la vera causa...


Continua ...



Nessun commento: